Orario:

Reply
tv al plasma o a cristalli liquidi?
icon9  view post Posted on 12/10/2007, 14:14Quote

Il Creatore Dei Sogni

Group: Member

Status: Utente anonimo

vorrei sapere: è migliore una tv al plasma o ai cristalli liquidi...?
grz x le eventuali risp :D

spero di nn aver sbagliato sezione :wacko:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 16/10/2007, 12:02Quote

Cavaliere di Atena

Group: Moderatore Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2008, 15:35

allora...
diciamo che dipende.
i televisori lcd permettono una maggiore risoluzione e quindi una migliore qualità di immagine anche in pochi pollici. infatti ci sono anche lcd molto piccoli come gli schermi dei palmari, ad esempio.
i televisori al plasma non hanno una risoluzione tanto alta quanto quella degli lcd (mi pare arrivino a 1024x768) e per questo sono di grandi dimensioni. diciamo che il televisore al plasma è quello per i cineforum o cose del genere grazie proprio alle grandi dimensioni. inoltre un difetto presente nei televisore al plasma sono le cosiddette macchie. ossia, se una immagine resta fissa per troppo tempo, allo spegnimento del televisore, questa resta impressa sullo schermo...

in conclusione io dico lcd (che tra l'altro può essere utilizzato anche come monitor)
ma meglio dell'lcd dico il tradizionale televisore con tubo catodico logicamente a schermo piatto.

image

image image image image

"La vita è una cosa troppo importante per parlarne seriamente" (Oscar Wilde)

"Sono timido e nello stesso tempo temerario: guardo con timore e turbamento quello che nasce dal mio cervello e dal mio cuore" (Rouault)

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione" (Giorgio Perozzi aka Philippe Noiret in Amici miei)

image image ALI DELLA FENICE!!!

Diabolica 2006
image
1° Posto Torneo "Real Color"
Miglior Difesa del Torneo
Miglior Attacco del Torneo
Capocannoniere del Torneo

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 12/10/2007, 14:14

Reply

load
Fast reply